All’incrocio tra via Marconi e via Carducci 

Scontro tra auto della polizia e utilitaria

Bolzano. Erano circa le 1.30 della notte tra sabato e domenica, quando una volante della polizia si è scontrata con un’autovettura - una toyota yaris - guidata da una ragazza. il tutto è accaduto all’...



Bolzano. Erano circa le 1.30 della notte tra sabato e domenica, quando una volante della polizia si è scontrata con un’autovettura - una toyota yaris - guidata da una ragazza. il tutto è accaduto all’incrocio tra via marconi e via carducci, ma per fortuna senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Il semaforo era appena diventato rosso, la volante è transitata in velocità con il lampeggiante, ma senza allarme sonoro in direzione della questura. la giovane è uscita dalla strada (quel tratto si chiama sempre via marconi) dove un tempo c’era lo spaccio per i militari per immettersi su via marconi, senza accorgersi del passaggio dell’auto della polizia. così le due macchine si sono scontrate. l’impatto è stato abbastanza violento, con l’auto della polizia che ha finito la propria corsa una decina di metri oltre l’incrocio, ovvero rispetto al punto dell’impatto.

Sul posto si sono subito portati i soccorsi con i carabinieri che hanno svolto i rilievi di legge. la volante della polizia proveniva da piazza erbe e trasportava un uomo verso la questura, per accertamenti. i due agenti e la ragazza sono rimasti feriti, ma per fortuna non in modo grave. tanto che ieri stavano tutti in salute. la persona che gli agenti stavano portando in questura ha rifiutato le cure mediche, ma comunque non si è fatta niente. l’uomo è stato poi accompagnato in questura da un’altra pattuglia dopo che era stato prelevato in centro storico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità