la curiosità

Selva Gardena, le casette del mercatino di Natale a forma di cabina della funivia

Per la prima volta, le piste da sci saranno idealmente trasferite in paese, dal 4 dicembre al 6 gennaio, grazie a una striscia continua di luci lunga 350 metri, a 6 piccole cabine della funivia realizzate in legno, che ospiteranno altrettanti stand



Selva Gardena. Casette a forma di cabine della funivia: è questa l'idea del mercatino di Natale Selva Gardena che verrà inaugurato il 4 dicembre 2015.

La Val Gardena si prepara al Natale e, dopo quello ormai “storico” di Santa Cristina e l’inaugurazione, lo scorso anno, di quello di Ortisei, propone per le prossime festività il nuovissimo “Mountain Christmas” a Selva, ispirato al mondo dello sci.  Selva sta predisponendo qualcosa di molto particolare. Il paese di montagna si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del massiccio del Sella, ed è il comune più alto della Val Gardena, proprio sul leggendario Ski-tour “Sella Ronda”, dove sciare vuol dire divertimento con oltre 500 km di piste.



Per la prima volta, da quest’anno, le piste da sci saranno idealmente trasferite in paese, dal 4 dicembre al 6 gennaio, grazie a una striscia continua di luci lunga 350 metri, a 6 piccole cabine della funivia in legno (appese nella “stazione a monte”), e a 14 casette, sempre in legno  (a forma di baita e di fienile), dove sarà possibile gustare il pan di zenzero, il vin brulè, le torte fatte in casa o dove acquistare oggetti unici per il prossimo Natale.

La magia dei mercatini di Natale dell'Alto Adige: aprono il 27 novembre Conto alla rovescia per l'apertura dei 5 principali Mercatini di Natale dell'Alto Adige (Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno, Brunico), a cui si aggiungono quelli più piccoli nelle vallate. Aprono venerdì 27 novembre per chiudere il 6 gennaio.



Una moltitudine di palline e luci scintillanti insieme alle canzoni di Natale allieteranno i cuori e porteranno gioia e stupore negli occhi dei bambini. Inoltre, la tradizionale arte della scultura gardenese troverà spazio in una bella mostra di presepi. 













Altre notizie

Attualità