Senato, appello dei Verdi a Svp e Pd: cerchiamo insieme il candidato

Una proposta per uscire dallo stallo delle trattative: puntiamo su una persona indipendente e autorevole, meglio se donna



Svp e Pd non sono riusciti ancora a trovare l’accordo sul candidato per il collegio senatoriale Bolzano-Bassa Atesina. Sul tavolo ci sono da una parte le candidature di Siegfried Brugger e di Manfred Mayr (sindaco di Cortina sulla strada del vino, sostenuto dalla Svp della Bassa Atesina), dall’altro Antonio Frena, segretario del Pd. I Verdi lanciano un appello per uscire dallo stallo: «Se in due litigano, a farne le spese sarà l’intero centrosinistra. Cerchiamo insieme una soluzione». I Verdi chiedono ai due partiti di essere coinvolti nella ricerca del candidato. Viene suggerito l’identikit ideale: una persona indipendente, al di sopra delle appartenenze politiche, di prestigio, in sintonia con tutte le lingue e culture, sensibile alle ragioni dei più deboli e dell’ambiente. Meglio se donna.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità