Brunico

Sequestro di droga, denunciati tre giovani

Operazione dei carabinieri in Pusteria, segnalati anche due consumatori



Da qualche giorno le notizie su un certo fermento nel mondo dei giovani consumatori e piccoli spacciatori di stupefacenti di Brunico e dei paesi circostanti si susseguivano con sorprendente regolarità ed è per questo che i Carabinieri della Compagnia di Brunico hanno prima effettuato una serie di servizi di osservazione per verificare la fondatezza delle indiscrezioni e poi sono passati all’offensiva.

Con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili dell'Arma di Laives sono state effettuate una serie di perquisizioni conclusesi con sequestri di droga. A Campo Tures i carabinieri delle Stazioni di Campo Tures Predoi e del Norm di Brunico si sono recati presso un casolare disabitato che un 19ennne aveva utilizzato come nascondiglio per i circa 30 grammi di marijuana in fase di essiccazione e 6 vasi utilizzati per la coltivazione di cannabis.

Invece, a Chienes, è stata perquisita l’abitazione di un 22enne, che ha portato al rinvenimento e sequestro di circa 10 grammi di marijuana, 1 grammo di speed e 50 semi di cannabis. Quasi in contemporanea a Brunico è stata controllata la stanza di un 21enne che deteneva invece 3 piccole piantine di cannabis e frammenti di hashish.

Nel contesto dell’operazione sono stati anche segnalati al Commissariato del governo di Bolzano 2 consumatori trovati in possesso di 1 grammo di hashish e di marijuana. Per i 3 possessori, invece, è scattata una denuncia a piede libero.













Altre notizie

Attualità