Settimana Sharm, le proposte in città 

Laboratori, giochi, gite all’aria aperta, caccia al tesoro: tante cose da fare per bambini e ragazzi



BOLZANO. Inizia oggi la «Settimana Sharm», la settimana di vacanze scolastica tagliata a misura per gli albergatori ma non per le famiglie “normali”. Ecco alcune delle proposte per i bambini che restano in città.

CASE GIOCO VKE. Nelle Case Gioco Vke attività per bimbi dai 3 ai 12 anni dal oggi al 4 novembre (escluso il primo novembre) dalle 7.30 alle 14.30. Nella casetta in via Parma al civico 8E. Per informazioni chiamare lo 0471/977413.

PROGETTO ARIANNA UPAD. Progetto Arianna all’Upad: un pacchetto di attività per i bambini tra i 6 e i 10 anni. Attività creative, didattiche e di gioco adatte alla loro età in un gruppo a numero chiuso. Il format prevede un impegno nell’arco della giornata dalle 7.45 alle 17. Verranno proposti laboratori artistici e pratici quali pittura, recitazione e canto. Le prime ore del mattino saranno come sempre dedicate allo svolgimento dei compiti. Sono previste anche una gita ad una fattoria didattica e ad un museo di Bolzano. Il progetto si svolgerà nei seguenti giorni: lunedì 30 e martedì 31 ottobre e dal 2 al 3 novembre. Per info: 0471/505324-921023.

CENTRO WALDORF. Dal oggi al 3 novembre al Centro Ricreativo Waldorf attività per bambini dai 3 ai 9 anni immersi nella natura a 1.100 metri sul Colle. Spazio ai giochi con materiali naturali, al racconto di fiabe, al canto e alla merenda a base di prodotti biologici. I bambini vengono accolti ed accompagnati alla stazione a valle della funivia con partenza tra le ore 7.45 e 7.58 e rientro alle 14.30 con custodia dei bimbi fino alle 14.45. Info 349/7706469 o estate@waldorf-bolzano.it.

BIBILIOTECA CIVICA. Dal 30 ottobre al 3 novembre la Biblioteca Civica propone attività rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni durante il pomeriggio dalle 15 alle 18. Oggi spazio al laboratorio di cianotipia di Claudia Corrent, martedì 31 «Yogateatro» con Liviana Berardini, giovedì 2 novembre ci sono i «Telai Magici» con la serigrafia di Pif Paf. Chiusura venerdì 3 con le English Stories di Redzefiro. La partecipazione è gratuita, iscrizione direttamente in Biblioteca. Info 0471/997949 e 0471/997951.

MUSEO CIVICO. Al Museo Civico di via Cassa di Risparmio martedì 31 ottobre e giovedì 2 novembre dalle ore 10 alle 12 è in programma una caccia al tesoro dedicata ai più piccoli tra le sale del museo, alla scoperta degli animali nascosti nelle collezioni permanenti. Iniziativa destinata ai bambini dai 3 ai 6 anni. La partecipazione è gratuita. Info: 0471 095474, museums@csu-online.it

HALLOWEEN IN MASCHERA. Un pomeriggio da “paura” per grandi e piccini, domani a partire dalle ore 15 in via Alessandria 47/B. La Rotonda e OfficineVispa organizzano la caccia al tesoro di Halloween da fare spaventosamente mascherati! Inoltre castagnata, laboratori del gruppo cucina e di manualità e sfilata delle maschere più belle. (ac)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità