BOLZANO

Sgomberata palazzina dell’Assb in viale Europa

Intervento della polizia municipale di Bolzano nella mattinata di ieri, 4 ottobre



BOLZANO. Nuovo intervento degli agenti della polizia municipale di Bolzano che hanno effettuato lo sgombero di un immobile dell'azienda servizi sociali (Assb) in viale Europa, attualmente disabitato e in attesa di demolizione e successiva ricostruzione.

All'interno dei locali gli agenti hanno individuato due persone che, entrate abusivamente nei giorni scorsi, avevano già provveduto ad arredare per adibirli a dimora, alcuni spazi che in passato avevano ospitato una comunità alloggio. Tra le altre cose i vigili urbani hanno recuperato anche una bicicletta elettrica rubata. L'intervento della polizia municipale è stato richiesto dagli operatori dell'azienda servizi sociali che ultimamente avevano notato una strano via-vai in zona e, ad un successivo e più approfondito controllo, come una porta laterale dell'immobile che dà accesso all'ex comunità, risultasse aperta. Si è così potuto appurare che qualcuno nottetempo si era introdotto in una stanza dello stabile di viale Europa, lasciando anche tracce evidenti di assunzione di sostanze stupefacenti.

Di qui la denuncia in Questura e questa mattina l'intervento della Polizia Municipale che per altro ha già disposto affinchè gli accessi all'immobile, vengano opportunamente murati.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità