quando il fisco sorride 

Sgravi per la casa a prova di ladro 

Il Ctcu: «Per allarmi e porte blindate previste detrazioni del 50%»



BOLZANO. Suggerimenti per proteggersi dai ladri sono forniti dalla brochure "Casa Sicura – Occhio ai furti" edita dal Centro Tutela Consumatori Utenti, ora disponibile anche online. Il Ctcu ricorda poi che chiunque, entro la fine dell'anno, adotti misure per proteggersi dai ladri, come ad esempio installare un sistema di allarme, una porta blindata o una griglie alle finestre, sono previste detrazioni fiscali del 50%. «In molti casi i ladri riescono ad entrare negli appartamenti usando metodi molto rudimentali, come l'uso di cacciaviti o cavachiodi. Di solito non sono necessari strumenti più sofisticati, visto che conoscono molto bene i punti deboli di case e appartamenti. Molti furti possono essere evitati seguendo semplici regole. Per la maggior parte ladri si intrufolano negli appartamenti attraverso porte poco sicure o finestre aperte. Secondo l' esperienza della Polizia, rendere la vita difficile ai ladri, paga in termini di sicurezza. Un ladro professionista in 15 secondi riesce ad entrare in un appartamento. Quando ci mette di più di solito abbandona il tentativo. Un diffuso errore di valutazione é quello secondo cui i ladri preferiscono colpire nelle ore notturne. In realtà la maggior parte dei furti avviene durante il giorno. Anche le vacanze estive non aumentano questo rischio. I dati ci dicono che la maggior parte dei furti si svolge infatti durante la stagione fredda, soprattutto nei condomini».

Il Ctcu ricorda che le informazioni sulle detrazioni fiscali si trovano nel foglio "Contributi nel settore edilizio" e nella “Guida alle agevolazioni fiscali” disponibile presso il Ctcu in via Dodiciville (0471 975597).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità