Domani all’ospedale 

Si parla di malattie reumatiche

Bolzano. Malattie reumatiche autoimmuni, domani, 10 maggio, presso l’ospedale di Bolzano.L’Ospedale di Bolzano, che già da diversi anni fa parte del network Bollini Rosa, aderisce all’Open Day...



Bolzano. Malattie reumatiche autoimmuni, domani, 10 maggio, presso l’ospedale di Bolzano.

L’Ospedale di Bolzano, che già da diversi anni fa parte del network Bollini Rosa, aderisce all’Open Day dedicando durante la mattinata del 10 maggio 2019 un punto informativo all’entrata principale dell’ospedale. Alla popolazione femminile verrà distribuito materiale informativo ed il personale specialistico presente all’info point offrirà in caso di necessità consulenze e brevi colloqui.

Sempre nella stessa mattinata verrà attivata anche una linea telefonica dedicata: un medico risponderà a domande riguardo alle malattie reumatiche autoimmuni con un approccio prettamente femminile.

Info Point: Ospedale di Bolzano, atrio principale.

Distribuzione materiale informativo e accettazione consulenze: ore 09.00–12.45.

Consulenze: ore 09.00-13.00.

Per le consulenze verrà consegnato, al momento dell'accettazione presso l’Info Point, un numero di prenotazione.

Consulenze telefoniche: ore 09.00-13.00.

Per le cittadine interessate ad una consulenza telefonica è attiva la linea telefonica 0471 908 563.

Il dettaglio dei servizi offerti dall’Ospedale di Bolzano è sul sito www.bollinirosa.it.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero telefonico 0471 435 187 oppure scrivere una mail a ospedalerosa.bz@sabes.it.

Questa giornata dedicata alle malattie reumatiche autoimmuni è promossa su tutto il territorio nazionale da Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità