Anti-movida 

Si va verso  la proroga dei divieti ma dalle 22

Bolzano. L’ordinanza anti-movida è scaduta il 15 giugno e i gestori dei locali speravano che non ci sarebbe stata un’ulteriore proroga. Invece, quasi sicuramente, non sarà così: «Si va verso una...



Bolzano. L’ordinanza anti-movida è scaduta il 15 giugno e i gestori dei locali speravano che non ci sarebbe stata un’ulteriore proroga. Invece, quasi sicuramente, non sarà così: «Si va verso una proroga dell'ordinanza con un allentamento della stessa, ovvero una modifica/slittamento dell'orario di entrata in vigore nel fine settimana dalle 20 alle 22 fino alle 2 di mattina. Almeno questo è il mio orientamento. In ogni caso ne parleremo in sede di Comitato di ordine e sicurezza pubblica e poi informerò la giunta», ha annunciato ieri il sindaco. Tutti d’accordo in giunta? «Ne ho parlato con qualche assessore», ha tagliato corto il sindaco. «Io non ne so nulla - replica l’assessore Angelo Gennaccaro - e comunque ero e resto contrario. C’è un allentamento delle misure ovunque, non è possibile che si continui a penalizzare i gestori dei locali di piazza Erbe e la zona di corso Libertà». Una decisione al riguardo verrà presa solo dopo la riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica, convocata alla presenza anche dei rappresentanti delle associazioni di categoria domani alle ore 13.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità