l’intervento

Sicurezza a Bolzano, controlli a raffica tra piazza Vittoria e viale Druso

Verifiche su 200 persone, un centinaio di mezzi e una trentina di locali pubblici. In azione i carabinieri con la collaborazione della polizia municipale



BOLZANO. Circa 200 persone, un centinaio di mezzi e una trentina di locali pubblici sono stati controllati dai carabinieri del comando provinciale di Bolzano durante un servizio effettuato con la collaborazione della polizia municipale. Dall'attività di controllo sono state interessate, in particolare, le aree di piazza della Vittoria, Corso Libertà, Viale Druso e zone limitrofe, che, riferiscono i carabinieri, "denotano una tra le più alte concentrazioni e frequenze di fatti criminosi".

Gli accessi a queste zone sono stati presidiati da numerose pattuglie che hanno svolto controlli su persone e mezzi in transito anche con l'impiego di unità cinofile antidroga del Nucleo carabinieri di Laives. Gli elementi raccolti sono ora al vaglio dei carabinieri.

Verifiche sono state condotte anche presso numerose abitazioni di edilizia sociale, per la accertare l'eventuale occupazione abusiva da parte di persone irregolari sul territorio nazionale.













Altre notizie

Attualità