La Lega 

Sicurezza, «subito un Consiglio sul tema»

Bolzano. Il gruppo consiliare Lega Salvini Premier (proponenti Hristov e Nevola), ha depositato in Comune una mozione per richiedere un tavolo di lavoro condiviso tra Forze di Polizia e un maggior...



Bolzano. Il gruppo consiliare Lega Salvini Premier (proponenti Hristov e Nevola), ha depositato in Comune una mozione per richiedere un tavolo di lavoro condiviso tra Forze di Polizia e un maggior coinvolgimento della Polizia Municipale in ambito di sicurezza urbana. Nello specifico si legge che «gli episodi di violenza e criminalità registratisi negli ultimi mesi nella città di Bolzano, in modo particolare nelle ultime settimane, che hanno coinvolto tra i tanti anche l’assessora Ramoser, contribuiscono a determinare un clima di crescente preoccupazione e allarme, aumentando notevolmente la percezione di insicurezza dei cittadini».

Il gruppo consigliare impegna sindaco e giunta a convocare con procedura d’urgenza un Consiglio Comunale sul tema della sicurezza al quale invitare il Commissario del Governo, il Questore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale, le Associazioni di categoria, i gruppi di controllo del vicinato e gli altri operatori del territorio interessati al tema, con l'obiettivo di confrontarsi sulla necessità di individuare modalità di collaborazione tra le varie forze di Polizia per contribuire a migliorare la qualità della sicurezza in città e in periferia».













Altre notizie

Attualità