comune 

Sigismondi e Benussi «Piazza Vittoria deve essere tutelata»

BOLZANO. «Abbiamo votato contro il progetto preliminare per la costruzione del garage in Piazza della Vittoria. Contrari non certo alla costruzione del garage interrato (sei piani) e nemmeno alla...



BOLZANO. «Abbiamo votato contro il progetto preliminare per la costruzione del garage in Piazza della Vittoria. Contrari non certo alla costruzione del garage interrato (sei piani) e nemmeno alla volontà di riqualificare la piazza. Ciò che ci preoccupa è la sistemazione superficiale». Così i consiglieri comunali di Allenza per Bolzano Alberto Sigismondi e Ivan Benussi che, l’altra sera, hanno contestato il progetto. Il motivo? «Crediamo - si legge in una nota - che dopo l'abbattimento del Cinema Corso - e quale battaglia si fece "trasversalmente" per mantenerlo - l'imminente riconversione a Polo bibliotecario delle ex Pascoli e la difficoltà identitaria di Corso Libertà e Piazza Mazzini, si debba acquisire una "prospettiva più ampia" in senso urbanistico. Dal ponte Talvera a piazza Gries, passando per Corso Italia per giungere al Tribunale ed a Cristo Re, siamo dinnanzi ad un complesso urbano che reclama un alto grado di rispetto e competenza. Specie il tratto compreso fra il Monumento alla Vittoria e piazza Gries, considerato vero e proprio gioiello dal Fai, quell'esempio di stile razionalista, soggetto a studi internazionali e che non ha eguali se non nel solo Lazio, va affidato ad urbanisti di professione incentivato con un Concorso di idee».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità