Siglato l’accordo tra Asl e università di Riga, tirocinio obbligatorio anche in Alto Adige

Con la firma dell’accordo di cooperazione (foto) tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e la Riga Stradinš University (RSU), gli studenti di Medicina di questa università - attualmente vi stanno...



Con la firma dell’accordo di cooperazione (foto) tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e la Riga Stradinš University (RSU), gli studenti di Medicina di questa università - attualmente vi stanno studiando 65 ragazze e ragazzi altoatesini – in futuro potranno completare il loro tirocinio obbligatorio in Alto Adige. Sia nel 2017 che all’inizio del 2018 le delegazioni della RSU incaricate di esaminare le attività, le risorse e la qualificazione per la formazione medica all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige avevano formulato valutazioni positive. Lydia Pescollderungg, primaria di Pediatria dell’ospedale di Bolzano è stata nominata quale coordinatrice di questa collaborazione. In questo modo ha anche assunto il ruolo di prima persona di contatto per gli studenti. Michael Mian, responsabile del day hospital ematologico presso l’ospedale di Bolzano e Mohsen Farsad, primario di Medicina nucleare al S.Maurizio sono stati nominati «Visiting Assistant Professor» dall’università di Riga.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità