SILANDRO

Silandro, disabile muore investita da un camion

Tragedia all'entrata est del paese lungo la Strada Statale della Venosta



SILANDRO. Terribile incidente questa mattina (sabato 25 febbraio) all'entrata est di Silandro lungo la Strada Statale 38 della Val Venosta. Una disabile ha perso la vita dopo essere stata investita da un mezzo pesante. L'incidente è avvenuto alle 10.50 ed è servito a poco, purtroppo, l'intervento dell'ambulanza medicalizzata. Soccorsa un'altra persona coinvolta che, fortunatamente, ha riportato solo ferite leggeri. Presente anche l'assistenza spirituale. I carabinieri della locale stazione, adesso, avranno il compito di ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto accertando eventuali responsabilità. I vigili del fuoco, infine, si sono occupati della rimozione del mezzo e della pulizia della carreggiata. L'uscita è rimasta a lungo chiusa al traffico creando qualche disagio alla circolazione. (a.c.)













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità