Silandro, nuova sede Cgil Aumentano le pratiche

Negli spazi in via Principale anche il Caaf, i pensionati ed il patronato Inca Ieri l’inaugurazione con il segretario Ebner e il sindaco Pinggera


di Leonardo Pellissetti


SILANDRO. Da ieri la Cgil-Agb ha una nuova sede a Silandro. Data la forte affluenza sul territorio (1.500 pratiche all’anno), il sindacato ha deciso si trasferirsi in via Principale 30, dove i cittadini potranno rivolgersi per le tutele individuali e collettive, potendo contare sulla presenza di esperti collaboratori. La struttura, più spaziosa, confortevole e soprattutto di facile accesso, è stata inaugurata oggi alla presenza del sindaco di Silandro, Dieter Pinggera, del segretario generale della Cgil-Agb, Alfred Ebner, del segretario del sindacato pensionati, Gastone Boz e dell’amministratore delegato del Caaf, Marco Pirolo.

Nella nuova sede, oltre a uno sportello Cgil-Agb, saranno presenti: il Caaf, il sindacato pensionati e il patronato Inca. Il Caaf della Cgil è a disposizione per le pratiche fiscali come: compilazione dei modelli 730 e Unico, delle dichiarazioni Durp, Isee e Red, successioni, pratiche colf e badanti. Sarà attivo uno sportello di consulenza per la previdenza complementare Infopoint PensPlan. La nuova sede si è resa necessaria anche grazie al forte aumento delle richieste di assistenza fiscale ai vari livelli, che nell’ultimo anno ha interessato il Caaf. Durante la cerimonia di inaugurazione sono state anche elencate le novità relative alla campagna fiscale e al 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate, in previsione del via della campagna fiscale, previsto a Silandro per il 23 marzo. Il sindacato pensionati effettua pratiche come controllo di pensione, quattordicesima, assegno al nucleo familiare, integrazioni, addizionale comunale e regionale, reversibilità, detrazioni, pensione sociale e di invalidità, bonus elettrico, bonus telefonico, esenzione o pagamento rateale canone Rai, rette case di riposo, non autosufficienza, e tutte le problematiche degli anziani. Convenzioni Unipol, soggiorni al mare, convenzioni con negozi e molto altro ancora. Il Patronato Inca è a disposizione per l’assistenza alla compilazione di pratiche di pensioni, assegni familiari, maternità e congedo parentale, infortuni sul lavoro e malattie professionali, indennità di invalidità, disoccupazione e mobilità, consulenze, controllo della posizione assicurativa, domande assistenziali e previdenziali. Per informazioni telefonare allo 0473/621222.













Altre notizie

Attualità