Val Venosta

Silandro, sequestrate due cisterne di gasolio di contrabbando

La Guardia di finanza blocca a Resia due mezzi che stavano importando 63 mila litri di carburante con documenti irregolari



RESIA. La Guardia di finanza di Silandro ha sequestrato due autocisterne che che trasportavano oltre 63 mila litri di gasolio di contrabbando. I militari sono intervenuti nei pressi di Resia al confine con l’Austria, sottoponendo a controllo i due mezzi pesanti che stavano entrando in territorio italiano.

A poca distanza tra loro, gli autoarticolati stavano percorrendo la statale 40 in piena notte, con un’andatura molto moderata, anche in considerazione delle sfavorevoli condizioni meteorologiche. I finanzieri, insospettiti dall'orario insolito per il passaggio di questo genere di trasporti, dopo aver fermato i due camion e verificato, attraverso i documenti esibiti, il mittente, il destinatario e la tipologia di prodotto, hanno ravvisato discordanze tra quanto contenuto nelle carte, peraltro incomplete e poco attendibili, e l’effettiva natura, origine e destinazione della merce.

A questo punto gli uomini delle Fiamme gialle hanno prelevato dei campioni che hanno accertato la presenza nelle cisterne di 63.875 litri di gasolio per autotrazione non dichiarato, in violazione della normativa sulle imposte di consumo.

Il carburante e i mezzi sono stati posti sotto sequestro e i due trasportatori, di nazionalità italiana, denunciati all’autorità giudiziaria per sottrazione all’accertamento o al pagamento di prodotti sottoposti ad accise.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità