in corso libertà 

«Sinistra unita», raccolte le prime firme per la lista

BOLZANO. La lista «Sinistra unita» ha debuttato ieri. In corso Libertà alcuni dei candidati e l’autenticatrice hanno raccolto le firme per depositare il nuovo simbolo. Cinquanta firme a Bolzano e...



BOLZANO. La lista «Sinistra unita» ha debuttato ieri. In corso Libertà alcuni dei candidati e l’autenticatrice hanno raccolto le firme per depositare il nuovo simbolo. Cinquanta firme a Bolzano e altrettante a Merano. La lista, che avrà come capolista il consigliere meranese David Augscheller, è sostenuta da Rifondazione comunista, Sinistra Italiana e «numerosi compagni indipendenti». Agli incontri preparatori ha partecipato l’ex assessore Luigi Gallo, che non è però candidato. Il via libera alla lista di sinistra è arrivato quando è fallita la trattativa con i Verdi. La maggioranza della assemblea ha deciso di presentarsi alle elezioni, invece di scegliere l’altra via possibile: dare indicazioni di voto per altre liste. Una curiosità ieri mattina in corso Libertà. Ha firmato al banchetto anche Paul Köllensperger, che pure presenterà la propria lista. Così Gianfranco Maffei ribadisce le ragioni della lista: «Riteniamo che la presenza della sinistra alle elezioni sia un elemento fondamentale del quadro politico locale e la scelta unitaria un passo importante per ridare voce a chi si oppone alla deriva xenofoba e populista presente anche sul nostro territorio».













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità