Vaccini Covid 

Siringhe di precisione è arrivata la fornitura

Bolzano. L’Asl sta sfruttando al massimo le dosi di vaccino Pfizer BioNtech anche perchè ha le siringhe di precisione che servono per estrarre da una fiala non 5 ma 6 dosi. E ieri all’ospedale di...



Bolzano. L’Asl sta sfruttando al massimo le dosi di vaccino Pfizer BioNtech anche perchè ha le siringhe di precisione che servono per estrarre da una fiala non 5 ma 6 dosi. E ieri all’ospedale di Bolzano - insieme alla prima fornitura di 600 dosi Moderna - sono arrivate anche nuove siringhe e nuovi aghi. L’Asl ha seguito - infatti - il protocollo Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e sta sfruttando dalle fiale Pfizer la sesta dose extra, quando ufficialmente ne contiene 5. Ce l’ha fatta - a differenza di altre regioni - perchè ha sempre avuto a disposizione le siringhe di precisione e gli aghi adatti. Così il direttore dell’Asl, Florian Zerzer: «Ho sempre chiesto di aumentare e controllare le nuove forniture e così è stato. Per il momento non c’è problema». È accaduto invece che i centri vaccinali di diverse regioni (tra cui Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna) abbiano segnalato nelle scorse settimane il mancato arrivo di aghi e siringhe da parte della struttura commissariale per l'Emergenza guidata da Domenico Arcuri.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità