Slalom gigante, Simoncelli terzo nella prima manche

A Sochi il gigante maschile è dominato dall’americano Ligety. Il trentino ha un distacco di quasi un secondo e mezzo



Tra i favoriti della vigilia, Ted Ligety (in foto) è al comando del gigante maschile olimpico. Al «Rosa Khutor Alpine Center», l’americano domina la prima manche in 1’21”08, infliggendo a tutti distacchi abissali. L’unico a contenere il gap sotto il secondo è Ondrej Bank (+0”93) mentre in terza posizione c’è l’azzurro trentino Davide Simoncelli a 1”27. Alle sue spalle, raccolti in 12 centesimi, i vari Mayer, Fanara, Pinturault e Hirscher, ottavo Felix Neureuther, la cui presenza era in dubbio dopo un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto mentre stava per partire per Sochi. La seconda manche è in programma alle 14.30 ora locale, le 11.30 in Italia.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità