Slot, il Tar conferma: bar chiusi fino alla rimozione dei giochi

I giudici amministrativi: i danni da ludopatia sono da considerare preminenti rispetto all’interesse meramente economico



Via le slot dai bar a meno di 300 metri dai luoghi sensibili, respinta la richiesta di sospensione dei provvedimenti del sindaco di Bolzano.

L'Avvocatura comunale rende noto che, con due ordinanze collegiali, il Tar di Bolzano ha respinto in toto la richiesta di sospensione dei provvedimenti del sindaco del Comune di Bolzano, con i quali era stata disposta la rimozione dei giochi dai locali pubblici e la sospensione dell'esercizio in caso di mancata rimozione.

E' pertanto confermato, non solo che le slot vanno rimosse, ma che in caso di mancata rimozione, l'esercizio deve chiudere. «Si tratta - si scrive in una nota diramata dal municipio - di un importante risultato per l'attività svolta fino ad oggi dal Comune di Bolzano, la legittimità dei cui atti è confermata».

Le ordinanze sono motivate in ragione del fatto che i motivi di ricorso non appaiono sorretti da sufficiente "fumus boni iuris", che l'interesse collettivo a contenere i danni da ludopatia è da considerare preminente rispetto all'interesse meramente economico del ricorrente e che la sospensione dell'esercizio è disposta fino all'evvenuta rimozione dei ghiochi.

E' dunque sufficiente che gli esercenti rimuovano le slot e potranno continuare la loro attività, in caso contrario dovranno essere chiusi fino ad avvenuta rimozione delle stesse.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità