Società regionali, online i redditi dei vertici

Ebner, presidente della Camera di Commercio, guida la classifica Sul bollettino le situazioni patrimoniali delle dodici posizioni di spicco



BOLZANO. La trasparenza sui redditi dei vertici delle società regionali. Come ogni anno, la Regione pubblica sul bollettino il resoconto della situazione patrimoniale dei titolari di cariche direttive di nomina regionale o in enti e società a partecipazione regionale. Si tratta di un obbligo dovuto in base alla legge regionale n.4 del 1983. Sono dodici le posizioni pubblicate sull’ultimo Bur per il periodo di imposta 2015, che riguardano l’Autobrennero, il Centro pensioni complementari regionali Spa, la Camera di Commercio di Bolzano e di Trento, la Fiera di Bolzano. La classifica è guidata da Michl Ebner, presidente della Camera di commercio di Bolzano.

Questo l’elenco. Paolo Duiella, presidente della Autostrada del Brennero Spa fino all’aprile 2016, ha dichiarato un reddito imponibile di 309.193 euro. Walter Pardatscher, amministratore delegato di Autobrennero, conta su un reddito imponibile di 408.242 euro. Laura Costa, presidente del Centro pensioni complementari regionali Spa, ha dichiarato un imponibile di 131.071 euro. Markus Obermair, direttore generale del Centro pensioni complementari regionali Spa, ha un reddito di 135.774 euro. Il presidente della Camera di Commercio di Trento Giovanni Bort figura con un reddito imponibile di 378.873 euro. Luca Rigotti, vicepresidente della Camera di Commercio di Trento, segue con un compenso di 159.326 euro. Graziano Rigotti, sempre per il ruolo di vicepresidente della Camera di Commercio di Trento, dichiara un imponibile di 92.051 euro. Passando alla Camera di Commercio di Bolzano, il presidente Michl Ebner, invitato dalla presidenza della giunta regionale a fornire la documentazione patrimoniale, ha dichiarato i compensi relativi ai propri incarichi ai vertici di numerose società (presidente, vicepresidente, componente di Cda o direttore), tra cui Athesia, Brennercom, Geoliving, Camera di Commercio, Eurochambre, quote azionarie e beni immobili. In tutto, Ebner dichiara compensi da tali cariche per 777.583 euro. Il vicepresidente della Camera di Commercio di Bolzano Ivan Bozzi ha un reddito imponibile di 39.435 euro. Armin Hilpold, presidente della Fiera di Bolzano dal 28 aprile 2015, dichiara un imponibile di 210.968 euro. Il vicepresidente della Fiera Arrigo Simoni gode di un reddito di 91.321 euro. È di 7.905 euro il reddito imponibile di Thomas Mur, direttore generale della Fiera di Bolzano dal settembre 2015.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità