Intercultura 

Soggiorni all’estero, domani l’incontro

Bolzano. «Partire con Intercultura mi ha cambiato la vita!» A dirlo sono gli oltre 70 mila studenti che in 64 anni di attività hanno partecipato a un programma scolastico internazionale di...



Bolzano. «Partire con Intercultura mi ha cambiato la vita!» A dirlo sono gli oltre 70 mila studenti che in 64 anni di attività hanno partecipato a un programma scolastico internazionale di Intercultura, tra cui si annoverano personaggi come Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti, Antonio Scurati, Maria Concetta Mattei, Marco Balich, Luca Barilla e tanti altri.

In tutta Italia Intercultura organizza oltre 200 appuntamenti per presentare i propri programmi all’estero, e anche a Bolzano e a Merano i volontari dell’associazione hanno previsto incontri informativi aperti a studenti e genitori: a Bolzano per domani, martedì 22 ottobre, alle 20 nell’aula magna del liceo Carducci (via Manci 8) e a Merano per mercoledì 23 ottobre alle 20 nell’auditorium del polo scolastico Gandhi (via Karl Wolf 38). In particolare saranno presentate le borse di studio riservate ai partecipanti altoatesini, messe a disposizione da Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione Paolo Mosna, Quickcom srl, Marina Pallaver e Nlb srl.

Protagonisti dell’incontro saranno alcuni ragazzi appena rientrati dalle loro esperienze in Giappone, Honduras, Hong Kong, Usa, Svezia e Brasile, che attraverso il proprio racconto spiegheranno che cosa significhi trascorrere una parte così importante della propria vita a contatto con un’altra cultura, tra sfide, difficoltà, benefici e bellissimi ricordi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità