Sondaggio del Comune: un vigile su due è scontento del suo lavoro

L’università di Trento fotografa lo stato di soddisfazione dei lavoratori comunali: sette su dieci sono contenti, ma manca la carriera



BOLZANO. Presentati i risultati del sondaggio commissionato dall’ufficio personale del Comune all’università i Trento sul clima organizzativo all’interno delle ripartizioni municipali.

E i risultati non sono tutti scontati: un vigile urbano su due non è contento del suo posto di lavoro, mentre solo uno su dieci dell’ufficio informatica hanno lamentele. Con l’avanzare dell’età aumenta l’insoddisfazione, Gallo: «Molto dipende dall’intervento sull’età per andare in pensione della legge Fornero, ma anche per i limiti fisici, un operaio ha difficoltà a fare lavori pesanti oltre i sessant’anni».

In generale però sette su dieci si dicono in media sottisfatti, e lo stesso vale per quelli che pensano a cambiare attività. Nei primi posti della graduatoria dei problemi c’è un non meglio specificato stress, poi però pesa anche l’impossibilità di fare carriera.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità