PROGETTO DI VIA MENDOLA

Sospensiva confermata Il Tar stoppa le due torri

BOLZANO. Il contenzioso sulle due torri progettate in via Mendola (nel tratto alto tra Corso Italia e via Cesare Battisti) va avanti. Il Tar di Bolzano ha confermato la sospensiva già concessa dal...



BOLZANO. Il contenzioso sulle due torri progettate in via Mendola (nel tratto alto tra Corso Italia e via Cesare Battisti) va avanti. Il Tar di Bolzano ha confermato la sospensiva già concessa dal presidente in precedenza. Tutto fermo, dunque, sino alla sentenza di merito. La prossima udienza è stata fissata al 20 febbraio. Ricordiamo che la

vicenda riguarda la demoricostruzione di una villetta per edificare un condominio alto 18 metri e la realizzazione ex novo di un secondo edificio di quasi 24 metri di altezza, con box interrati, il tutto in un fazzoletto di terreno oggi adibito a parcheggio con una stradina di accesso assai stretta e già utilizzata da decine di automobili. I rilievi più importanti furono e accolti in prima istanza dalla commissione urbanistica provinciale e riguardavano la cubatura edificabile. Secondo il comitato dei confinanti, sul lotto da edificare non ce ne sarebbe a disposizione, perché già tutta usata dalle costruzioni vicine. Ora il Tar ha stoppato il progetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità