Spagnolli: «Momento difficile, ma ricevute anche rassicurazioni»



BOLZANO. Al termine dell'incontro avuto stamane con il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder e la giunta provinciale, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ha dichiarato che si è trattato di un incontro "molto cordiale ed anche produttivo in termini di chiarimento rispetto ad alcune questioni aperte". "Si tratta - ha detto il sindaco - di un momento in cui le risorse finanziarie, come noto, sono piuttosto limitate e quindi è comprensibile che la Provincia non possa impegnarsi rispetto a spese che non sa se sarà in grado di sostenere oppure no. In realtà, a fronte di questo importante momento di confronto e chiarimento, vi saranno ulteriori approfondimenti con gli assessori competenti rispetto agli investimenti da fare nel settore del sociale, della mobilità,degli impianti sportivi e dell'ambiente". "Il presidente Durnwalder - ha aggiunto il sindaco - ha inoltre ribadito che l'A22 ha messo in bilancio nel piano degli investimenti, sempre che dovesse ricevere la concessione, i soldi per la galleria della statale 12". "Su tutti i temi affrontati - ha concluso Spagnolli- abbiamo dunque fatto dei passi in avanti: sul polo bibliotecario, sul centro lungodegenti, sul distretto sociale al Mignone-Rosenbach, sugli impianti sportivi. Prima dell'estate ci rivedremo per fare il punto della sitauzione e proseguire con il confronto e gli approfondimenti sulle opere e sugli interventi previsti a Bolzano".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità