Sparisce la sbarra in via della Vigna: ma è solo per pochi giorni

Il Consorzio: «È stata portata a riparare». Il consigliere Walcher: «Il Comune, se vuole espropriare il terreno, deve spendere 15 milioni»



Colpo di scena in via della Vigna. I residenti, per qualche ora, hanno fatto un salto di gioia perché la sbarra lungo la strada consorziale - al centro di annose polemiche e di una raccolta di firme - era stata rimossa. Ma i proprietari del Consorzio hanno subito replicato: «Non c’è motivo di fare festa. È stata portata solo a riparare».

Intanto il consigliere comunale della Volkspartei Luis Walcher, che risiede in zona, precisa: «Il Comune, qualora volesse espropriare il terreno e togliere definitivamente la sbarra, dovrebbe mettere in conto una spesa di 15 milioni di euro». Decisamente troppo. La sbarra, dunque, è destinata a restare ancora a lungo per la rabbia di migliaia di residenti ma anche di molti pazienti che raggiungono l’ospedale in bici.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità