Spopola su internet un pezzo rap in sudtirolese

“Waehlt mi/Votate me”, questo il titolo satirico del gruppo Homies 4 Life di Renon



“Votate me, Renon diventerà capoluogo, la birra sarà gratis per tutti e tutti i naziskin saranno espulsi dalla provincia, in modo che l’Alto Adige diventi un posto migliore. Vi farò tante promesse. Tanto, quelle le sappiamo fare tutti”. Queste sono solo alcune dei “punti elettorali” del gruppo rap Homies 4 Life, che ha lanciato pochi giorni fa un pezzo rap satirico in sudtirolese, invitando i giovani a ridimensionare le “chiacchiere dei politici”. Dietro al gruppo altoatesino ci sono quattro ragazzi. Si tratta di Gesta (Cristoph Prugger), Destroya (Peter Schweigkofler), Dj Dave (David Fraccaro) e Mp (Manuel Profunser).

Il testo, scritto da Manuel Profunser, nasce qualche mese fa, quando i giovani iniziano a chiedersi che partito votare. A quel punto, però, si rendono conto che non credono più alle promesse dei politici altoatesini. Ma non si arrendono. Capiscono che sono tanti i ragazzi che non sanno a chi credere. Così nasce un testo satirico e provocatorio, che sta spopolando su internet. Il pezzo, però, invita i giovani a riflettere e soprattutto e interessarsi di più alla politica. Per questo: “Votate me”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità