Stein an Stein e Sel, Rispoli chiede il rinvio a giudizio per Laimer

Il procuratore ha concluso entrambe le inchieste: l’ex assessore è indagato per abuso d’ufficio patrimoniale e turbativa d’asta



Il procuratore capo Guido Rispoli ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, e per l’ex direttore generale di Sel, Maximilian Rainer, in merito all’inchiesta sulla centrale idroelettrica di Lasa. Il filone principale dell’inchiesta Sel, per i reati commessi per il rilascio di 12 concessioni di altrettante centrali, aveva già portato i due indagati a patteggiare rispettivamente una pena a 2 anni e 8 mesi di reclusione e 2 anni e 6 mesi. Il filone relativo alla centrale di Lasa e Martello vede Rainer e Laimer accusati entrambi di abuso d’ufficio patrimoniale in concorso e turbativa d’asta in concorso.

Il procuratore bolzanino ha concluso anche il secondo filone sulla Stein an Stein e anche in questo caso ha chiesto il rinvio a giudizio dell’ex assessore Laimer, con l’accusa di abuso d’ufficio patrimoniali. Chiesto il rinvio a giudizio, con lo stesso capo di imputazione, anche per Maximilian Rainer, Franz Pircher e Klaus Stocker. Secondo l’accusa, i quattro indagati avrebbero agito contro gli stessi interessi della società per cui lavoravano. Dunque, prossimamente, i quattro imputati saranno ascoltati dal gup in udienza preliminare.













Altre notizie

Attualità