Su Instagram e Fb la magia dei castelli 

La mostra al Centro Trevi. Al via da ieri prosegue fino al 10 maggio L’esposizione del club Arcimboldo comprende 38 opere di 27 artisti



Bolzano. Da ieri, lunedì 20 aprile, e fino a domenica 10 maggio 2020, i profili Facebook ed Instagram del Centro Trevi ospiteranno la mostra “Magia dei castelli”, a cura del Club Arcimboldo di Bolzano.

Da lunedì 20 aprile a domenica 10 maggio 2020, i profili Facebook ed Instagram del Centro Trevi ospiteranno la mostra “Magia dei castelli”, a cura del Club Arcimboldo di Bolzano. La mostra, che comprende 38 opere di 27 artisti dell’associazione, rende omaggio a questa ricchezza del nostro territorio e rientra fra le iniziative promosse nel fitto calendario di eventi promossi all’interno di “Primavera al Trevi”. Quando si parla di castelli non si può non fantasticare; tra l’altro, in Italia, rappresentano una delle ricchezze architettoniche e storiche del nostro Paese, vista la quantità di castelli e fortezze presenti in tutte le regioni.

“In tempi di Coronavirus il mondo della cultura in lingua italiana sta facendo rete promuovendo tantissime iniziative – spiega l’assessore Giuliano Vettorato – l’evento dedicato ai castelli del nostro territorio rientra fra questi eventi, unici nel loro genere, che permettono di sfruttare l’arte anche in questa emergenza legata al Covid-19. I riscontri che abbiamo avuto finora sono eccellenti e dimostrano come la gente, anche da casa, abbia davvero fame di cultura”.

L’idea di spostare la mostra sui profili social del Centro Trevi, intende replicare la positiva esperienza della mostra pittorica “Federico Fellini. Tra sogno e realtà 1920 – 2020” a cura degli Amici dell’arte del Club Rodigino di Bolzano, che ha dimostrato come lo stop forzato imposto dalle misure per fronteggiare il Coronavirus potesse essere sfruttato come una opportunità. I numeri parlano chiaro: ad ogni opera era stato dedicato un post, che è stato in media visualizzato da 650 persone (con picchi da 1000), il videomessaggio del presidente degli amici dell’arte ha raggiunto, ad esempio, 1200 persone. La mostra Magia dei castelli ha preso il via nella giornata di ieri dal profilo facebook “Centro Trevi – la piazza della cultura” e da quello Instagram Centro Trevi.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità