TRIBUNALE

Sul gattopardo il giudice dispone una perizia

Non è stato ancora individuato il perito che giurerà il 10 luglio prossimo



BOLZANO.  Sarà una  perizia a dover stabilire la natura del "gattone" sequestrato a San Pancrazio in val d'Ultimo dopo l'allarme lanciato dal proprietario di un gatto domestico letteralmente sbranato e fatto a pezzi. Come noto la vicenda ha portato al sequestro dell'animale, un presunto gattopardo, considerato pericoloso. La detenzione di un gattopardo è infatti vietata ma la difesa sostiene che si tratta di un Serval (un incrocio con un gatto selvatico)..Per il momento l'animale è stato affidato ad un centro per animali selvatici della Toscana gestito dal Wwf. Ora il giudice ha disposto la perizia. L'incarico sarà affidato ad un super esperto che giurerà in aula in occasione della prossima udienza, il 10 luglio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità