Svp: Zeller lascia il Senato, ma resta tra i «registi» del partito

Il 2017 termina con la chiusura della XVII legislatura. Tra i parlamentari della nostra provincia che non si ricandideranno, c’è il senatore Karl Zeller (nella foto con i senatori Hans Berger e...



Il 2017 termina con la chiusura della XVII legislatura. Tra i parlamentari della nostra provincia che non si ricandideranno, c’è il senatore Karl Zeller (nella foto con i senatori Hans Berger e Francesco Palermo). Zeller lascia dopo 23 anni in Parlamento. Come Hans Berger non può ricandidarsi a causa della regola del limite dei mandati prevista dallo statuto della Svp. «Regista» da molti anni di norme di attuazione e leggi che hanno allargato di molto l’autonomia, Zeller resta ai vertici della Svp come vice Obmann. Il suo ultimo colpo è la blindatura nel regolamento del Senato, pochi giorni fa, del Gruppo per le autonomie. Le «speciali» avranno sempre un gruppo ad hoc a Palazzo Madama.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità