Talvera, pestati e rapinati altri 2 giovani

Le vittime sono state aggredite per un telefonino vicino a Theiner. Colpiti al torace con il collo di una bottiglia rotta


di Susanna Petrone


BOLZANO. È ancora allarme sicurezza sui Prati del Talvera: ancora una volta due giovani sono stati pestati a sangue e rapinati. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Bolzano. L’aggressione risale ad alcuni giorni fa. Le due vittime sono finite in ospedale. Ma ecco il racconto dei due ragazzini fatto agli uomini dell’Arma: era passata da poco mezzanotte, quando i due amici sono stati avvicinati da un altro giovane, che non conoscevano, mentre si trovavano su una panchina vicino alla gelateria Theiner.

Lo sconosciuto, forse minorenne, ha “attaccato bottone” con una scusa, parlando del più e del meno. Ha chiesto loro se avevano una sigaretta. Con un’altra scusa li ha fatti alzare dalla panchina: in un lampo il ladro è riuscito a rubare ad uno dei due il cellulare che era appoggiato sullo zainetto.

I due bolzanini, d’istinto, l’hanno circondato, ordinandogli di restituire immediatamente il telefonino. A quel punto, è scoppiato il caos: il ladro si è tarformato in rapinatore, ed ha colpito con una testata il più giovane. Poi ha letteralmente pestato a sangue il secondo ragazzo.

Le vittime non hanno potuto fare niente per fermare l’aggressore, che sapeva come muoversi e come fuggire. Lo sconosciuto - per evitare di essere visto da qualche passante - ha iniziato a correre verso i Prati, scappando poi in direzione Museion, passando sotto ponte Talvera.

I bolzanini però non hanno mollato la presa e l’hanno inseguito. Arrivati al Museion, l’aggressore si è fermato e ha raccolto qualcosa da terra. Era una bottiglia di birra. L’ha spaccata e con il collo della bottiglia ha colpito uno dei due ragazzi, ferendolo in modo serio al torace ad un braccio. Poi ha ripreso la sua fuga, lasciando a terra il ragazzo ferito. L’amico ha avvisato i carabinieri che sono giunti sul posto poco dopo. I due giovani sono stati affidati alle cure dei soccorritori del 118. Sono stati trasportati in ospedale per essere medicati. Nel frattempo, gli uomini dell’Arma hanno dato il via ad una serie di accertamenti. Ma per il momento, non si è riusciti a risalire all’identità del rapinatore. Solo due settimane fa, altri due giovani erano stati pestati e rapinati sui Prati del Talvera, all’altezza di Vicolo Sabbia. Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno dato il via a una serie di controlli, proprio per prevenire lo spaccio e le aggressioni lungo il parco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità