Tanti eventi per festeggiare con i bolzanini

Si comincia venerdì 11 aprile alle ore 19. Ricorrono anche i 10 anni dello «Shop Sacher»



BOLZANO. L’Hotel Città festeggia i 100 anni e tutta la città è invitata ai festeggiamenti. Il salotto di Bolzano è stato inaugurato nel 1913 e da allora ha partecipato alla storia di piazza Walther e della città. L’albergo ha aperto le porte ad ospiti di prestigio ed è diventato la casa delle due orchestre giovanili GMJO e EUYO, dell’Accademia Gustav Mahler e dei partecipanti al concorso Busoni. Dal 18 aprile 2001 Francesco e Hannelore D’Onofrio sono i gestori del “Città”, con grande passione, devozione ed entusiasmo, ed è loro desiderio festeggiare il compleanno insieme ai bolzanini. La cittadinanza sarà quindi invitata a partecipare alle manifestazioni offerte dalla primavera all’autunno di quest´anno.

Ci saranno concerti con ospiti famosi che hanno legami personali con il/la Città, come il 3 maggio con un concerto speciale di Nicola Ulivieri, Saimir Pirgu & friends; verranno organizzati una mostra fotografica, eventi a sorpresa con qualche star inaspettata, “candle light dinner” e molto altro. Anche Piazza Walther sarà protagonista, per esempio il 18 luglio, quando si trasformerà in “Piazza Walzer” con un grande evento di danza, al quale i bolzanini sono invitati a partecipare e con una madrina di eccezione: Alessandra Pasquali; oppure a ferragosto, dove l’Hotel attenderà i musicisti della EUYO. Tutto presentato e raccontato dalla “Gazzetta del(la) Città” – un giornale creato per l´occasione - con tante storie vecchie e nuove. La manifestazione di inaugurazione è prevista per venerdì 11 aprile alle ore 19. In contemporanea ai 100 anni dell’Hotel si festeggiano anche i 10 anni dello Shop Sacher, che si trova all’interno dell’albergo. Ricordiamo - infatti - che il 30 marzo del 2004 la Signora Gürtler, proprietaria dell’Hotel Sacher di Vienna, inaugurò, insieme alla figlia Alexandra ed ai signori D`Onofrio, il primo e ancor oggi unico punto vendita dei prodotti originali Sacher fuori dall’Austria. Per questo è con grande orgoglio che Bolzano aspetta i festeggiamenti ed il momento in cui la già organizzatrice del Ballo dell’Opera di Vienna e ora direttrice della “Spanische Hofreitschule” sarà a Bolzano per onorare con la sua presenza questo doppio compleanno.

Ma non solo. Il videoartista bolzanino Christoph Grigoletti trasformerà la facciata esterna del “Città” in un gigantesco dipinto video, per tracciare 100 anni di storia e di storie.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità