BOLZANO

Tarfusser attacca la gestione della Procura di Bolzano

Scade il mandato presso la Corte penale internazionale dell'Aja: "Quello che avevo costruito viene smontato un pezzo alla volta"



BOLZANO. L'incarico di Cuno Tarfusser come giudice presso la Corte penale internazionale dell'Aja scade domani 11 marzo. Tarfusser vi ha passato gli ultimi nove anni. «Troppo giovane per andare in pensione», si dice il magistrato altoatesino che in una lunga intervista al Dolomiten attacca l'attuale gestione della Procura.

«Quel che avevo costruito e che era visto come modello, ora viene smontato un pezzo alla volta, peccato per i collaboratori, peccato per i cittadini,» dice Tarfusser amareggiato. Pertanto è chiaro che Tarfusser non voglia ritornare al Tribunale a Bolzano. Ha voglia di nuove sfide, di cui è alla ricerca.

Intanto Tarfusser rimarrà all'Aja fino alla conclusione del processo contro Laurent Gbagbo, l'ex presidente della Costa d'Avorio, accusato di crimi contro l'umanità. Anche se il suo mandato è scaduto, fino alla fine di questo processo Tarfusser sarà in carica. Un processo di questo tipo può durare al lungo, dice.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità