tecnologie

Telefonia mobile: sulle montagne della Val d'Ultimo un'antenna alta 50 metri

Inaugurato l'impianto a 2.650 metri quota. Pesa 85 tonnellate



Bolzano. Sulle montagne della Val d'Ultimo in Alto Adige, a 2.651 metri di quota svetta un antenna per la telefonia mobile alta 50 metri  e pesante 85 tonnellate. In acciaio zincato, è capace di resistere a folate di vento fino a 200 chilometri all'ora.

A Pracupola in val d'Ultimo Provincia e RAS hanno inaugurato uno dei quattro impianti completati per la copertura con la banda larga e la telefonia mobile di zone non ancora serviti.

Sulle montagne della Val d'Ultimo un'antenna alta 50 metri per la telefonia

Sulle montagne della Val d'Ultimo in Alto Adige, a 2.651 metri di quota svetta un antenna per la telefonia mobile alta 50 metri e pesante 85 tonnellate. In acciaio zincato, è capace di resistere a folate di vento fino a 200 chilometri all'ora.Una colosso d'aregento che svetta sulle piste da sci. Video: Ufficio stampa Provincia di Bolzano


A Pracupola erano presenti l'assessora Waltraud Deeg, i sindaci dei Comuni interessati, la direzione della RAS e i rappresentanti dei quattro gestori di telefonia mobile e delle imprese coinvolte. Deeg ha sottolineato le positive ricadute dei progetti realizzati che "consentono ai gestori di telefonia mobile di offrire servizi a banda larga ancora più veloci alla popolazione locale e agli ospiti di queste zone. Assicurare moderne infrastrutture in un territorio di montagna è un lavoro molto impegnativo, ma le infrastrutture di oggi sono i benefici di domani."

 













Altre notizie

Attualità