Televisione: dodicenne bolzanina incontra Ninì, star di Disney Channel

Virginia Gallo ha potuto realizzare il sogno di conoscere Florencia Bertotti



BOLZANO. Chi non ha figli in età... quasi adolescenziale, forse non conosce bene la realtà dei fumetti e dei personaggi, veri ma in qualche modo legati al mondo della fantasia. I bambini, però, quel loro mondo lo vivono appieno, e questo è anche il caso di una bambina bolzanina, che ha potuto conoscere il personaggio dei suoi sogni, spostandosi da Bolzano a Milano.
La bambina è Virginia Gallo, ha dodici anni e grazie a “Dyou”, la rivista qualificata come “tween girl magazine”, insomma per le ragazzine, realizzata dalla Walt Disney Company Italia, ha realizzato un sogno: conoscere Florencia Bertotti, la protagonista di Ninì, la serie tv in onda su Disney Channel, amatissima dalle bambine. L’incontro si è svolto l’altro giorno a Milano dove Florencia, per la prima volta in Italia, si era recata per l’anteprima dei nuovi episodi di Ninì. La piccola Virginia aveva parlato a “Dyou” della sua passione per Florencia attraverso la rubrica “The day i met”, presente sul sito www.dyou.it, che ogni mese offre alle ragazzine la possibilità di incontrare i propri artisti preferiti, potergli parlare e conoscere da vicino.
La teenager bolzanina, che attraverso il sito ha spiegato perché ama l’attrice argentina, è stata selezionata dalla redazione per trascorrere una giornata indimenticabile con la protagonista di Ninì. Si sono così incontrate nell’albergo di Florencia, dove Virginia ha potuto trascorrere un’ora in sua compagnia, intervistandola con la redazione di “Dyou” e scattando qualche foto insieme. Virginia ha scoperto così una Florencia molto simile al personaggio della tata Ninì, che interpreta su Disney Channel: una ragazza romantica, solare e altruista che ama passare il suo tempo con il suo bambino Romeo.
E la ragazzina bolzanina è quindi anche la protagonista della rubrica “The day i met”, sul numero di “Dyou” in edicola da ieri, dove si racconta, attraverso il linguaggio del fumetto, l’avventura della dodicenne bolzanina, le sue aspettative e le emozioni vissute il giorno dell’incontro con Florencia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità