Tenta il furto in una casa, fermata

Donna bloccata in via Verande mentre rovistava in un’abitazione: è agli arresti domiciliari


di Ezio Danieli


MERANO. Stava tentando un furto in via Verande. Ma la donna ha scelto, come obiettivo, un appartamento nel quale il titolare era a letto e soprattutto la sera in cui la polizia di Stato stava svolgendo la nuova operazione di controllo sul territorio urbano. La donna è stata sorpresa in flagranza di reato e, dopo le formalità del caso svolte nella sede del Commissariato di piazza del Grano, accompagnata agli arresti domiciliari.

La nomade nella notte fra sabato e domenica era entrata in un appartamento di via Verande, forzando a quanto pare la porta di ingresso. Convinta di essere sola nell'alloggio ha iniziato a rovistare non accorgendosi che nel frattempo aveva svegliato il padrone di casa. La donna stava rovistando nel portafogli del capofamiglia che, subito, ha dato l'allarme chiamando il 113. Gli agenti della Polizia di Stato sono arrivati e hanno bloccato la nomade.

Grande la sorpresa per la donna e pure per il padrone di casa che non si aspettava un intervento così rapido. La donna è finita agli arresti domiciliari, mentre il derubato, poco più tardi, è potuto tornare nel proprio letto. Gli agenti del Commissariato di piazza del Grano hanno così ripreso il controllo del territorio che, iniziato verso le 19, si è concluso a mezzanotte.

Le 5 pattuglie di polizia, collaborando con i colleghi del nucleo anticrimime giunti dalla Lombardia, hanno controllato una decina di locali pubblici del centro e della periferia, identificando un centinaio di persone, e hanno predisposto due posti di blocco e, come detto, "beccato" in flagranza di reato la giovane donna che stava tentando il furto. in tutto, ha operato una dozzina di agenti. Quella della notte fra sabato e domenica è stata una nuova operazione di controllo effettuata dalla polizia in città. E' un’attività di prevenzione capillare che si ripete periodicamente e che ha avuto un impulso, in ottobre, dopo il vertice fra le forze dell'ordine sollecitato dal Commissario del Governo a seguito dei vari episodi di microcriminalità accaduti in riva al Passirio. In particolare c’era stata l’aggressione, con pestaggio, accaduta in piazza della Rena con ricovero in ospedale di un giovane meranese. Le forze dell’ordine sono impegnate in un controllo meticoloso della città con operazioni mirate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità