Tentata violenza, indaga la Procura

Una ragazza ha denunciato di essere stata molestata nei pressi del Palace. Stava rincasando verso le 3 di notte



MERANO. Aggressione a sfondo sessuale, tornano ad agitarsi fantasmi. La Procura di Bolzano ha aperto un fascicolo contro ignoti per un presunto tentativo di violenza che sarebbe avvenuto alcuni giorni fa. A denunciarlo è stata una ragazza che stava rincasando da una serata in un locale. L’episodio si sarebbe verificato nelle vicinanze dell’hotel Palace. In quella zona, per l’esattezza a parco Marconi, una giovane aveva subito violenza carnale nel 2010, e un altro caso si era verificato solamente due anni dopo. In entrambe le circostanze i fatti si erano verificati con l'oscurità.

Adesso un presunto nuovo caso, denunciato da una giovane che ha raccontato di essere stata assalita da un uomo intorno alle 3 della notte. La zona indicata sarebbe quella dell'hotel Palace, da qui si sale verso Maia Alta da una parte e ci si rivolge verso via Innerhofer e via Vigneti dall’altra. Non c’è ancora chiarezza sul luogo esatto. È comunque una zona prestigiosa, appena ai margini dal centro e allo stesso tempo discosta rispetto alle vie di maggiore passaggio. In molti tratti poco illuminata e priva di telecamere pubbliche di videosorveglianza, malgrado i precedenti presso parco Marconi e gli appelli. La giovane sarebbe stata sulla strada in direzione di casa quando uno sconosciuto avrebbe provato a molestarla prima di dileguarsi.

Dopo il fatto, la ragazza si sarebbe rivolta al pronto soccorso denunciando l'accaduto e fornendo la descrizione dell'aggressore. Un'inchiesta senza per ora alcun indagato è stata avviata dalla Procura.

Per le ricerche volte a risalire all'identità dell'autore dell'aggressione, ancora da verificare, oltre che sulla ricostruzione della scena da parte della vittima e la descrizione della persona data dalla stessa, gli inquirenti potrebbero contare su videocamere private. Quelle pubbliche, collegate con la centrale della polizia municipale, pur essendo negli ultimi anni cresciute di numero proprio per voler fornire ai cittadini maggiore sicurezza, si trovano lontane rispetto alla zona. Ce ne sono alla Wandelhalle, in piazza della Rena e in piazza Terme. Non però in quella porzione di parco presso il quale fino a un paio d'anni fa sorgeva il minigolf. Eppure dopo i drammatici precedenti erano piovute richieste all'amministrazione. La sensazione di buio che permea parco Marconi e paraggi, ma anche altre aree dei dintorni, era stata denunciata più volte. Intanto, l'episodio denunciato nei giorni scorsi dalla ragazza riporterà inevitabilmente la questione sicurezza al centro del dibattito.













Altre notizie

Attualità