TELEVISIONE

Terence Hill a un Passo dall’addio al set pusterese e al lago di Braies

Il celebre attore pensa di dedicarsi solo alla sua altra serie tivù, «Don Matteo». Per sostituirlo si fa il nome di Daniele Liotti. Incerta nel cast anche Rocio Morales


di Ezio Danieli


ALTA PUSTERIA. "Un passo dal cielo", quarta serie della fortunata fiction televisiva, rischia di essere senza il suo protagonista: Terence Hill ha dichiarato infatti di recente di non voler più vestire la divisa del Forestale preferendo la tonaca di don Matteo.

Se così fosse veramente, sarebbe un duro colpo per i numerosi fan della serie televisiva girata per buona parte in Alta Pusteria. Come anche per tutti coloro che amano Terence Hill, al punto che ogni estate salgono a Braies per vedere, attorno al lago, i luoghi dove lo sceneggiato è stato girato.

Ci sarà la quarta stagione di "Un passo dal cielo"? Ancora non è stato deciso nulla di ufficiale. Bisognerà anche verificare la disponibilità della Bls provinciale a sostenere, come ha fatto finora e con ottimi riscontri, la serie.

Il successo di pubblico è stato innegabile. Purtroppo, però non ci sono buone notizie sul fronte anticipazioni per la quarta stagione: i nuovi episodi potrebbero vedere l’addio di Terence Hill e Rocio Munoz Morales, i due indiscussi protagonisti.

Questo secondo indiscrezioni (non confermate) e certo sarebbe difficile immaginare "Un passo dal cielo 4" senza il protagonista. Pare che l’attore voglia dedicarsi in toto alla sua altra fiction, “Don Matteo”, i cui nuovi episodi sono attesi a maggio (le riprese sono in corso in Umbria). Anche per l’eventuale sostituzione ci sono voci che indicherebbero il prescelto in Daniele Liotti, volto noto di cinema (“Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese) e televisione (“Il capo dei capi”). Quanto all’attrice e modella spagnola (valletta al Festival di Sanremo 2015) dietro l’addio potrebbero esserci motivi personali.

Certo, da qui alle riprese di “Un passo dal cielo 4” tutto potrebbe chiarirsi, anche considerando che l’attrice aveva avuto solo parole di elogio per Terence Hill e per il proprio personaggio: “È del tutto diversa da me, per questo mi è piaciuto interpretarla. Quando ho fatto il provino ho pensato, Magari mi prendessero”.

Sempre sul fronte anticipazioni, per “Un passo dal cielo 4” nel cast ci sono anche Giorgio (Gabriele Rossi), Chiara (Claudia Gaffuri) e il commissario Nappi (Enrico Ianniello): quest’ultimo ha lasciato intendere che vorrebbe tornare, come confessato ad Urbanpost.it lo scorso gennaio: “Se si facesse una quarta serie di Un Passo dal Cielo mi piacerebbe che il mio personaggio, Vincenzo Nappi, continuasse sulle linee che ha intrapreso. Che possa alimentare sempre maggiore simpatia. La gente quando mi ferma per strada mi dice sei troppo simpatico. Ecco questa cosa a me piace. Quindi vorrei che continuasse ad essere sempre più simpatico”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità