Terme, nuova sauna e bagno di vapore

Il progetto di Thun: 35 mila euro per una piscina calda scoperta e cento posti a disposizione. Ieri l’inaugurazione


di Ezio Danieli


MERANO. Da oggi i clienti di Terme Merano hanno a disposizione la nuova sauna all'aperto ed il nuovo bagno vapore. Nuova la sauna che ha più che raddoppiato la propria area: da 45 metri quadrati ad 85 metri quadrati con la possibilità di ospitare fino a 100 persone. Nuovo anche il bagno vapore che porta il nome di Trauttmannsdorff: s'è rafforzata quindi la già funzionale partnership con il giardino botanico che ha fornito a Terme Merano gli oli essenziali necessari a garantire i bagni tradizionali mediterranei e quelli alpini a base di erbe locali.

I nuovi, ampliati reparti (quello della sauna esterna è il più vasto della provincia) sono stati realizzati rispettando i tempi fissati e senza causare eccessivi disagi agli utenti che, da oggi, potranno avere a disposizione servizi di maggiore qualità e soprattutto spazi adeguati ed in sintonia con le esigenze.

Costi, tutto sommato, contenuti: poco meno di 35 mila euro. L'architettura del complesso termale è stata volutamente rispettata tanto che sia la sauna ampliata che il bagno a vapore si inseriscono perfettamente nel disegno complessivo ad opera dell'architetto Matteo Thun.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità