Terra Santa, i pellegrini sono arrivati a Gerico

Il vescovo Muser con 140 altoatesini in pellegrinaggio: «Siamo nella casa della nostra fede»



Il pellegrinaggio diocesano con il vescovo Ivo Muser in Terra Santa ha fatto tappa a Gerico, dopo tre giorni trascorsi a Gerusalemme e Betlemme.

Un pellegrino ha detto: «I tre giorni a Gerusalemme, città da cui ha inizio e rappresenta il traguardo della fede cristiana, mi ha avvicinato a Colui per il quale ci siamo posti in pellegrinaggio, a Gesù, il Risorto».

I 140 pellegrini della Diocesi di Bolzano-Bressanone accompagnati dal vescovo Ivo Muser si sono fermati tre giorni a Gerusalemme e Betlemme. «Quando arrivo a Gerusalemme, con la mia fede mi sento a casa», ha detto il vescovo non appena giunto a Gerusalemme con i pellegrini, intendendo rilevare con queste parole che Gerusalemme è quel luogo dove è avvenuto il mistero della Redenzione.

Momenti speciali di queste prime giornate sono stati anche l’incontro con il Patriarca latino Fouad Twal, e l’esperienza della convivenza di diverse confessioni cristiane e delle diverse religioni.

Sulla pagina web (www.bz-bx.net) e su quella di facebook della Diocesi si trova il rapporto quotidiano del pellegrinaggio con alcune foto, per rendere agevole la possibilità di seguirlo anche dall’Alto Adige. Le molte visite delle pagine conferma il gradimento dell’iniziativa.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità