BOLZANO

Terremoto alle 7.40 avvertito anche a Bolzano, Merano e in val d'Isarco

Molte le chiamate a pompieri e vigili urbani. Secondo i primi dati si tratta di un sisma di magnitudo 6,5 e profondità 10 km con epicentro tra Marche e Umbria, nella zona già duramente colpita dagli eventi del 24 agosto e di questa settimana



BOLZANO. Avvertita anche a Bolzano, Merano e in val d'Isarco (diverse segnalazioni da Rio Pusteria) la forte scossa di terremoto registrata prima delle 8 nella zona di Norcia. E' stata avvertita soprattutto ai piani alti delle abitazioni, in particolare a Bolzano Sud e ai vigili del fuoco del capoluogo altoatesino sono giunte parecchie  chiamate di cittadini preoccupati.Nei giorni scorsi c'erano state segnalazioni analoghe per una lieve scossa dall'ospedale di Bolzano.

Gli stessi pompieri di Bolzano sono stati preallertati ma prima - in caso di bisogno - saranno sicuramente chiamati i colleghi delle regioni limitrofe.

Secondo i primi dati si tratta di un sisma di magnitudo 6,5 e profondità 10 km con epicentro tra Marche e Umbria, nella zona già duramente colpita dagli eventi del 24 agosto e di questa settimana. Al momento non risultano vittime stando ai primi controlli dei carabinieri e degli altri soccorritori.













Altre notizie

Attualità