io non crollo

Terremoto, raccolta aiuti alla caserma Huber

BOLZANO. Alle neve e al sisma si risponde con la solidarietà. “Io non crollo” si chiama il movimento che per questa settimana ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità presso il reparto...



BOLZANO. Alle neve e al sisma si risponde con la solidarietà. “Io non crollo” si chiama il movimento che per questa settimana ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità presso il reparto comando e supporti tattici Tridentina degli Alpini in viale Druso. Alla caserma Huber, dunque, il referente di zona Elmar Baldo e la volontaria Rossana Baraldi hanno già raccolto diversi chili di alimenti e prodotti consegnati dai bolzanini. Con loro anche Maurizio Vezzali e Barbara Pegoraro dell’associazione Cer. L'organizzazione di questa raccolta, diffusa in tutta Italia, è particolare rispetto alle altre associazioni. Dopo aver preso dei contatti direttamente con le persone colpite dalla calamità, infatti, i viveri vengono portati di persona dai volontari a queste famiglie senza passare per istituzioni o punti di stoccaggio. Sono gli stessi terremotati ad indicare le necessità.

Per contribuire è sufficiente recarsi al punto di raccolta nella caserma Huber fino a venerdì dalle 10 alle 17 con orario continuato.

Al momento sono particolarmente richiesti olio di oliva, varechina e candeggina, ma ogni contributo è prezioso per non crollare. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità