Testamento biologico ecco gli ultimi 4 incontri

BOLZANO. Da gennaio è possibile definire le proprie volontà in merito alle misure mediche di prolungamento o non prolungamento della propria vita. Il Comitato etico provinciale ha organizzato una...



BOLZANO. Da gennaio è possibile definire le proprie volontà in merito alle misure mediche di prolungamento o non prolungamento della propria vita. Il Comitato etico provinciale ha organizzato una serie di incontri sul testamento biologico. Relatori degli incontri sono Herbert Heidegger, presidente Comitato etico provinciale, Massimo Bernardo, medico di medicina palliativa presso l’ospedale di Bolzano ed Anita Tscholl (Servizio hospice Caritas). Sono presenti anche un assistente religioso ed un medico di medicina generale che informano sulle disposizioni. Le relazioni si svolgono in lingua tedesca ad eccezione di quella che avrà luogo a Bolzano il 25 settembre. Le risposte alle domande del pubblico saranno in entrambe le lingue. Ecco di seguito il calendario degli ultimi 4 incontri che si svolgeranno dalle ore 19.30 alle 21:

Ortisei, oggi: Aula magna - WFO Raetia, Via Rezia 295

Prati di Vizze, domani. Casa della Comunità, Prati, Val di Vizze, Prati 100

Bolzano 25 settembre: sala 0013 - Scuola prof. sociali E. Lèvinas, Piazza A. Nikoletti 1

San Candido 27 settembre Sala media - WfO San Candido, via Freisinger 13/A.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità