Thuniversum: i bambini diventano pasticcieri

Successo dell'iniziativa organizzata nel Panopticum della Thun. I piccoli guidati da un esperto hanno creato dolci sul tema del circo



BOLZANO. Dal regno delle creazioni in ceramica, i bambini sono usciti con delle opere dedicate al circo. E le hanno mangiate! Tranquilli, niente di grave, non siamo di fronte a un'evoluzione, minorile, del fachirismo, le opere in questione non erano fatte di ceramica ma di ben più edibile, e soprattutto goloso, marzapane. E' il risultato dell'iniziativa organizzata l'altro pomeriggio, ancora una volta pensando ai bambini, al Thuniversum di via Galvani, la sede della Thun. Qui, nel Panopticum decorato come un coloratissimo tendone del circo, i bimbi sono arrivati e alcuni sono stati vestiti da clown o animale esotico, ambito circense insomma.
Ad attenderli, oltre al personale specializzato nel seguire i bambini, anche una persona che ai piccoli è simpatica di natura: il pasticciere Domenico, che ha organizzato dei laboratori durante i quali, fra un gioco in maschera e l'altro, ha aiutato i bambini a realizzare piccoli quadri che rappresentavano i personaggi del circo, realizzati appunto col marzapane. I quadretti, quasi tutti con qualche clown come protagonista, sono stati poi portati a casa come goloso souvenir. Meglio, quel che rimaneva dei quadretti, perchè evidentemente, senza esagerazioni come dev'essere fatto con i dolci che vanno presi a piccole dosi, come augogratificazioni, quasi tutti i bambini li avevano già... assaggiati.
Il pomeriggio per i bambini e i loro genitori, per un po' svincolati dal "controllo" delle loro creature, è scivolato via divertente e... goloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità