Toilette pubbliche al Talvera, da Gries la richiesta alla giunta

Bolzano. Il consiglio di circoscrizione Gries-San Quirino ha approvato una mozione con cui il consigliere Rudi Benedikter chiedeva l’installazione di due bagni pubblici sui prati del Talvera.“La...



Bolzano. Il consiglio di circoscrizione Gries-San Quirino ha approvato una mozione con cui il consigliere Rudi Benedikter chiedeva l’installazione di due bagni pubblici sui prati del Talvera.

“La mancanza di servizi igienici pubblici nella nostra città è notoria – scrive Benedikter nella mozione – e certamente una vergogna per una città civilizzata. Ne risentono, in particolare, i prati e le rive del Talvera nel loro settore centrale, all’altezza dei campi da gioco per bambini. Per tutti gli utenti del “parco Fiume”, lo spazio verde e ricreativo più importante della nostra città, specie per le famiglie con bambini nei pressi del campo da gioco e anche per i turisti, esistono solamente due servizi pubblici, all’interno del bar nel parco Petrarca e del bar Sant’Antonio. Una situazione assolutamente insufficiente, destinata a creare anche problemi igienici”. Il consigliere ricorda poi che “dopo varie segnalazioni e lamentele dalla cittadinanza, il consiglio di quartiere Gries-San Quirino già con una delibera del settembre del 2016 aveva dichiarato urgente una soluzione che fosse finalmente degna di una città civilizzata”.

Con l’approvazione della mozione, il consiglio di circoscrizione si è impegnato a chiedere alla giunta comunale di provvedere all’installazione e alla gestione di due toilette pubbliche - una su ciascuno dei settori centrali dei prati del Talvera - attrezzate e gestite secondo standard moderni.













Altre notizie

Attualità