Toponimi, Durnwalder stoppa la commissione: "Non sono d'accordo su tutto"

Il lavoro della commissione paritetica sulla toponomastica è finito, ma Durnwalder non è convinto delle conclusioni: "La relazione della commissione verrà discussa tra giunta e ministero. Io non sono d'accordo su tutto"



BOLZANO. Il lavoro della commissione paritetica sulla toponomastica è finito, ma Durnwalder non è convinto delle conclusioni.

Presentando un'interrogazione su temi di attualità, il verde Riccardo Dello Sbarba ha chiesto alla giunta provinciale qual è la sua posizione in merito alle conclusioni della commissione paritetica Stato-Provincia sui toponimi, secondo la quale una lunga lista di toponimi, tranne uno, erano condivisi.

Dello Sbarba ha quindi chiesto di non far cadere i lavori della commissione, ma di prenderne atto agendo di conseguenza. Il presidente Luis Durnwalder ha riferito che con il ministro Fitto ci si era accordati per l'istituzione di una commissione, la quale ha ora prodotto una relazione con una serie di proposte: ''Essa verrà discussa tra la Giunta e il Ministero, poi si adotteranno le decisioni. Io non sono d'accordo su tutto'', ha aggiunto Durnwalder.













Altre notizie

Attualità