Torna il Banco farmaceutico 9-15 febbraio

A Bolzano, come in tutta Italia, da martedì 9 a lunedì 15 febbraio, nelle farmacie che espongono la locandina della #GRF2021, sarà possibile acquistare uno o più confezioni di farmaci da banco da...



A Bolzano, come in tutta Italia, da martedì 9 a lunedì 15 febbraio, nelle farmacie che espongono la locandina della #GRF2021, sarà possibile acquistare uno o più confezioni di farmaci da banco da donare a chi è in difficoltà e non può permettersele.

La crisi economica innescata da quella sanitaria ha spinto chi già era povero in una condizione di ulteriore marginalità. Nel 2020, 434.000 persone non hanno potuto acquistare le medicine per ragioni economiche. Anche le realtà assistenziali hanno subito l’impatto della pandemia: il 40,6% ha sospeso alcuni servizi. Il 5,9% ha chiuso e non ha ancora riaperto.

Anche l’Alto Adige partecipa alla GRF21. Grazie al supporto di Federfarma provinciale è in corso l’adesione da parte delle farmacie locali.

Sono già più di venti quelle che hanno confermato la propria partecipazione tra Bolzano, Brunico, Chienes e Merano. Anche il Comune di Bolzano, per la prima volta, ha deciso di contribuire alla raccolta attraverso le farmacie comunali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità