Sabato alle ore 11 

Tornano anche gli “Assaggi d’arte”

Bolzano. Sabato 12 settembre alle ore 11 riprendono, dopo la chiusura forzata del Covid 19, gli “Assaggi d’Arte” presso il Caffè Alan, in via Duca d’Aosta 72, organizzati dall’Associazione culturale...



Bolzano. Sabato 12 settembre alle ore 11 riprendono, dopo la chiusura forzata del Covid 19, gli “Assaggi d’Arte” presso il Caffè Alan, in via Duca d’Aosta 72, organizzati dall’Associazione culturale Club Arcimboldo con l’esposizione di opere dell’artista bolzanina Alda Picone, presidente del Club, dal titolo “Variazioni sul …colore”. Alda Picone già da piccola amava disegnare con gli acquerelli, tecnica nella quale si perfeziona raggiungendo un ottimo livello qualitativo. Esordisce nel 1994 esponendo i suoi paesaggi, montagne, boschi e antichi casolari del Trentino Alto Adige, visti come “macchie di colore che creano contrasti vivaci nelle tinte e che, anche nel chiaroscuro, determinano luminosità e trasparenza dell’immagine”.

Successivamente, nel suo percorso artistico, si è avvicinata alla pittura ad olio e ad acrilico, anche con opere astratte piene di colori, con buoni risultati. Le sue opere si differenziano molto fra loro: infatti passa dai paesaggi, ai fiori, agli astratti a seconda dell’ispirazione del momento: un elogio alla sperimentazione perché ogni tema genera infinite variazioni. Socia fondatrice dell’Associazione Amici dell’Arte, ha partecipato a diverse collettive a tema. Attiva anche nella Fidapa – Federazione Italiana donne arti professioni ed affari – è ora Presidente dell’Associazione “Club Arcimboldo” di Bolzano, è stata ed è curatrice di numerose mostre di artisti locali e di eventi pittorici estemporanei. L’esposizione resta aperta fino al 07 ottobre .















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità