Tornano i «go-kart», piazza Duomo come un autodromo

I piloti in gara saranno 88, in 4 per ognuna delle 22 squadre Angerer: «Non si pagherà nulla per vedere le gare»


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Il salotto buono di casa nostra torna a calarsi nelle vesti di un autodromo da corsa grazie all’incredibile successo incassato lo scorso anno della manifestazione denominata “Brixcity go kart Race”. È ufficiale: piazza Duomo anche quest'anno si trasformerà per un giorno in una grande autodromo all'aperto per go-kart. Un evento che vedrà vip locali, albergatori, pubblici esercenti, politici e cittadini comuni sfidarsi alla guida dei kart sul pavimento in porfido nel cuore del centro storico. Tutto questo in una speciale edizione in notturna: giovedì 4 e venerdì 5 agosto a partire dalle ore 19 con 22 team composti da 4 piloti ciascuno, di cui 3 uomini e una donna.

Una manifestazione proposta per la prima volta lo scorso anno nella città vescovile, precisamente in piazza Duomo, solitamente abituata ad ospitare ben altre manifestazioni turistiche e di tipico stampo religioso.

Questa volta però non si scherza ed il Freestyle club della città è certo di ripetere il grande successo incassato nell'edizione passata, dove sono stati diverse migliaia le persone accorse per seguire l'evento. Il tracciato sarà realizzato all'interno della piazza, con l'area box situata questa volta sotto il municipio.

Si correrà su tutta l'area della piazza Duomo e parte di quella di piazza Vescovile, sotto la colonna millenaria, fra strette curve artificiali per rendere più sicure le zone più delicate e i tavolini dei bar limitrofi, facendo così un rapido passaggio attorno alle aiuole di piazza Duomo, fino ad arrivare davanti alla fontana.

Un circuito studiato nei minimi particolari dal team capitanato da Alex Angerer che ancora un volta ha trovato una brillante idea per smuovere la solita «routine» cittadina con un evento adrenalinico che si prospetta essere ancora una volta l'evento dell'anno per la nostra città.

«Siamo fieri di essere riusciti e mettere nero su bianco la seconda edizione di questo evento che non ha eguali. - spiega Alex Angerer del Freestyle Club Bressanone - Tutta la piazza e in generale il centro storico si presta alla perfezione per questo tipo di avvenimento che promette di incassare il tutto esaurito, anche perché sarà completamente gratuito a visibile da tutti dal vivo». Anche quest'anno non mancheranno diversi team dove saranno presenti dei vip locali, politici, sportivi e esercenti pubblici. Per quanto concerne i piloti in gara, saranno 88 in questa adrenalinica edizione, tutti suddivisi in 22 team. Ogni singolo team sarà composto da una donna e tre uomini. Gli equipaggi iscritti saranno il Voodoo - Woodone, Croce Bianca, Pupp, Traube, Autotest, Mieta, Vitis-Barth, Auto Hofer, Santner's, Profiservice, Top Auto, Allianz, Weico, Oehler, Harley Davidson, Frei Wild, Knackig, Wolf Fenster, Easi Soft, Gitchhutte, Hofer Fliesen & Boden ed infine un team a sorpresa.

L'allestimento della piazza comincerà già nella giornata di mercoledì mentre le gare e le qualificazioni si svolgeranno sempre in serata a partire dalle ore19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità